I Dolci di Benedetta Parodi per Natale: 15 ricette da provare

Questo Natale proviamo a fare un dolce in casa affidandoci alle ricette facilissime di Benedetta Parodi? Abbiamo scelto per chi ci segue e legge sempre con grande affetto, ben 15 ricette che Benedetta Parodi ha preparato in questi anni. 15 ricette per 15 dolci di Natale, assolutamente da non perdere che vi invitiamo a leggere ! Scegliete quella che vi ispira di più e provateci. Il bello delle feste di Natale è anche quello di preparare in casa dei dolci magari aiutati anche dai nostri bambini. Vi proponiamo ben 15 ricette diverse tra loro per dolci di Natale: dai biscotti più semplici ai classici del Natale.

RICETTE BENEDETTA PARODI PER NATALE: 15 RICETTE PER 15 DOLCI

Vediamo quindi la nostra selezione di ricette, abbiamo scelto ben 15 ricette per voi. 15 dolci assolutamente da provare a fare per il Natale, vediamo quindi quali sono.

1- LA RICETTA DELLA COPPA DI CACHI AGLI AMARETTI

Avete mai provato a fare una buona coppa alla crema di cachi con gli amaretti? Ecco la ricetta di Benedetta Parodi per questo dolce semplicissimo.

2- LE CASTAGNE VALDOSTANE SEMPLICE VELOCE

Le castagne non possono mancare in casa a Natale e allora perchè non provare anche questo modo di portarle in tavola?

3- LA RICETTA DEL CRUMBLE NATALIZIO DI BENEDETTA PARODI

Per chi non ha grandi abilità in cucina, di certo la ricetta del crumble è perfetta visto che non ci saranno difficoltà nel preparare questo piatto.

4- LA RICETTA DEI COOKIES ALLE ARACHIDI DI BENEDETTA PARODI

Che Natale sarebbe senza i cookies alle arachidi? Benedetta Parodi ci propone la sua versione per questi biscotti tipici della tradizione culinaria americana.

5- RICETTE BENEDETTA PARODI: GATTI DI SANTA LUCIA

E in attesa del Natale non possono mancare i dolci di Santa Lucia festa che apre in qualche modo le porte ala Natale.

6- CIOCCOLATINI DI NATALE UNA RICETTA ORIGINALISSIMA

E per chi invece vuole stupire la famiglia o magari fare anche un regalo speciale per Natale, non potevano non proporre una vecchia ricetta di Benedetta Parodi per fare in casa cioccolatini di Natale.

7-LA RICETTA DEL PANFORTE UN DOLCE TIPICO DEL NATALE

Il panforte è un tipico dolce del Natale e non può mancare sulle nostre tavole. Vediamo come si prepara quindi con la ricetta di Benedetta Parodi.

8-UNA RICETTA INTERNAZIONALE PER UN DOLCE DI NATALE: KOURABIEDES

I kourabiedes sono tipici biscotti del periodo natalizio che si preparano in Grecia. Benedetta ne ha suggerito una sua versione e se volete provare qualcosa di originale, iniziate dalla ricetta di questi biscotti.

9-DALLA FRANCIA GALETTE DE ROIS CON LA RICETTA DI BENEDETTA PARODI

E dopo la Grecia viaggio in Francia con questa ricetta tipica del periodo di Natale che non può mancare. Se abbiamo un legame con la Francia, questa ricetta è perfetta.

10 PANETTONE IGLOO PERFETTO PER CHI VUOLE OSARE

E se invece amiamo il cake design possiamo cimentarci con questa ricetta che piacerà moltissimo ai bambini. Il panettone Igloo di Benedetta Parodi è davvero anche molto bello da vedere.

11- FRUTTA E DOLCI: MANDARINI SPUMOSI PER NATALE

Una ricetta semplicissima è quella dei mandarini spumosi. Si prepara in pochi semplici passaggi ed è davvero deliziosa.

12-CREMA INGLESE AL TORRONCINO DI BENEDETTA PARODI

Per chi ama i grandi classici allora suggeriamo questa crema al torroncino perfetta per accompagnare una ottima fetta di panettone.

13- LA RICETTA DEI CAPPELLINI DI BABBO NATALE DI BENEDETTA PARODI

Da fare con i nostri bambini questa ricetta semplicissima. Che ne dite dei cappellini di babbo Natale? Semplici e belli da vedere, l’unica cosa: servono le fragole ma ormai si trovano durante tutto l’anno al supermercato.

14- LA RICETTA DEL MONT BLANC DI BENEDETTA PARODI

Un grande classico per il Natale e per l’inverno, il mont blanc

15-LA STELLA DI NATALE DI BENEDETTA PARODI

Ultima ricetta molto bella da vedere: ecco la stella di Natale farcita e decorata con i ribes, una delizia per la vista e per il palato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.