Programmi TV

Sanremo Giovani 2018: ecco i 24 finalisti, molti ex di X Factor e Amici

Ecco chi sono i 24 finalisti di Sanremo Giovani 2018: un terzo di loro è stato già avvistato in altri talent show televisivi. Scopri di chi si tratta...

baudo rovazzi sanremo giovani 2019


Prima del Festival di Sanremo arriva Sanremo Giovani: il nuovo mini talent di prima serata che, il prossimo dicembre, vedrà la conduzione dell’inedito duo composto da super veterano Pippo Baudo e dalla nuova leva Fabio Rovazzi. Questo nuovo programma punterà ad eleggere i nomi dei due cantanti delle Nuove Proposte che parteciperanno a pieno titolo al classico Festival di Sanremo, programmato per il prossimo febbraio 2019. Solo due perché il “dittatore” artistico Claudio Baglioni ha ufficializzato l’eliminazione totale del torneo dei Giovani per inglobarlo assieme a quello dei Big. Ma chi sono i cantanti che si contenderanno questi due posti nella kermesse ligure? Quest’oggi – 27 novembre 2018 – è stato lo stesso Baglioni a rivelarne l’identità…

Sanremo Giovani 2018: ecco i 24 finalisti

Nel corso della trasmissione radiofonica Radio2 Social Club, Claudio Baglioni ha ufficializzato i nomi dei 24 concorrenti delle Nuove Proposte che si contenderanno la vittoria nel programma tv Sanremo Giovani, in onda a dicembre su Rai Uno. In palio due posti da Big per il Festival di Sanremo 2019. In gara ci sono molti artisti già adocchiati nei talent più popolari della tv italiana: X Factor, Amici di Maria De Filippi e persino qualcuno proveniente dal fallimentare The Voice of Italy.

In ordine alfabetico, ecco tutti gli artisti selezionati: Federica Abbate (affermata autricedi alcuni big nonché vincitrice dell’ultima Wind Summer Festival di Canale5), Andrea Biagioni (ex di X Factor 2016), Cannella, Laura Ciriaco (ex dell’ultima edizione di The Voice of Italy), Diego Conti (già visto ad  X Factor 2016), Cordio, Deschema, Fedrix & Flow, Fosco 17, La Rua (band fra i concorrenti del Serale di Amici, ma anche fra i finalisti dell’ultimo Sarà Sanremo gestito da Carlo Conti), La Zero, Le Ore, Mahmood (un altro artista ex di X Factor, che ha più volte tentato di accedere al Teatro Aristo fra Area Sanremo 2015 e l’ultimo Sarà Sanremo).

Chiudono l’elenco le novità Marte Marasco, Mescalina, Francesca Miola, Giulia Mutti, Roberto Saita, Sisma, Symo e i “già visti” Wepro Nyvinne (che hanno gareggiato in Sarà Sanremo 2018), Einar Ortiz (scartato ai casting di X Factor 2017 e fra i concorrenti del Serale dello scorso Amici 17) e i Ros (la band rivelazione di X Factor 2017).

Otto concorrenti su ventiquattro sono già apparsi in tv e in ruoli di pregio: dunque esattamente un terzo dei finalisti di Sanremo Giovanni 2018 possiamo definirlo quasi “riciclato”. Una cifra da non sottovalutare.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.